Dazi. Scurati (Lega): “Da sinistra critiche senza fondamento alla Lombardia, cause vanno cercate nelle follie europee. Avanti con diplomazia nell’interesse della nostra economia”
Milano, 6 maggio 2025. “Le critiche della sinistra alla Lombardia vanno rispedite al mittente, la nostra Regione avvia ogni anno decine di bandi per centinaia di milioni di euro a sostegno dell’economica regionale e che vanno puntualmente esauriti. Siamo la Regione che più di tutte in Italia investe sul proprio tessuto economico fatto principalmente da piccole e microimprese che, di fatto, mantengono l’economia nazionale con il 20% del Pil e oltre 56 miliardi di euro di residuo fiscale annuo”.
“La sinistra se vuole essere credibile vada a cercare le cause della crisi dell’economia europea nelle folli imposizioni della Von Der Leyen e della sua variegata maggioranza, come il Nutriscore e il Green deal che hanno messo in ginocchio l’intero Continente, imposizioni votate anche dal PD. Questa UE ha mostrato tragicamente la propria incapacità e, con il ritorno di Trump, è apparsa ancora più assente e improvvisata in tema di dazi”.
“Confido nel grande lavoro avviato dall’Italia, Paese in Europa con i migliori rapporti con gli Stati Uniti, per trovare accordi diplomatici ed economici a tutela dell’economia lombarda e italiana. Il muro contro muro portato avanti dalla sinistra e da questa Commissione europea sono completamente sbagliati e pericolosi”.
Così Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, vicepresidente della Commissione ‘Attività produttive’ di Regione Lombardia intervenuta questa mattina in Aula in materia di dazi ed economia.

Categorie: Politica