Urbanistica a Milano. Corbetta (Lega): “Comune paralizzato, famiglie e imprese abbandonate. Bene la richiesta di audizione della Lega”
Milano, 16 luglio 2025 – “Bene la richiesta dei consiglieri leghisti Monti e Scurati di audizione in Commissione ‘Casa’ con il Comitato Famiglie Sospese. Regione Lombardia è pronta ad ascoltare cittadini, operatori e associazioni: l’audizione servirà a fare chiarezza e a raccogliere proposte concrete”.
Lo dichiara Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Lombardia, commentando la situazione urbanistica del capoluogo.
“A Milano regna il caos: tra inchieste giudiziarie e paralisi amministrativa, l’amministrazione Sala ha bloccato la città, lasciando centinaia di famiglie e imprese nel limbo. Con le richieste di arresto per un assessore della Giunta, siamo di fronte all’ennesima pagina nera per Palazzo Marino. Un fallimento politico sotto gli occhi di tutti”.
“La verità – prosegue Corbetta – è che la sinistra milanese non ha né visione né capacità: basti pensare al disastro su San Siro, al flop di Piazzale Loreto e ora a un settore urbanistico completamente bloccato”.
“Mentre la sinistra amministra via social e affonda Milano nel caos – conclude Corbetta – la Lega sta con i cittadini che chiedono casa, lavoro e sviluppo”.

Daniele Ripamonti Ufficio stampa Lega – Lega Lombarda Salvini Via Filzi, 22 – 20124 Milano – Palazzo Pirelli Tel. 02/6748.2807
Categorie: Politica